Site en français

Passez la souris
Logo CIO V8
Association V2 copie
 
Clicca sulle immagini per accedere ai vari siti
25APRILE
Venerdi 25 aprile: Festa della Liberazione e L'altra Europa con Tsipras. 
Alle 19, Maison des associations
TSIPRAS
tsip
Inoccasione della festa della Liberazione, Caffé Italia OFF organizzaun incontro con Giuseppe di Molfetta, coordinatore per la Francia diL'altra Europa con Tsipras: la lista autonoma della società civileche, in vista delle prossime elezioni europee, si è formata sullacondivisione del programma del candidato alla presidenza dellaCommissione europea, Alexis Tsipras, presidente del partito greco disinistra Syriza. Via skype, parteciperà all'incontro uno deicandidati italiani della Lista. 
“L’UnioneEuropea sarà democratica o cesserà di esistere”, afferma Tsipras:“Per noi, la democrazia non è negoziabile”. Il suo programa indieci punti sottolinea la necessità di “superare la divisione fraNord e Sud dell’Europa”, e definisce così il sogno dell'Europache vogliamo: Un’Europa al servizio dei cittadini, invece cheun’Europa ostaggio della paura della disoccupazione, dellavecchiaia e della povertà. Un'Europa dei diritti, anziché un'Europache penalizza i poveri, a beneficio dei soliti privilegiati, e alservizio degli interessi delle banche. 

Dove:Maison des associations, 1a Placedes Orphelins, 67000 Strasbourg.


Mercoledi 30 aprile: La notte del lavoro narrato.
A partire dalle 20, alla Maison de l'Amerique Latine
blab2
La Notte del Lavoro Narrato è un incontro che si svolge nello stesso momento in diverse città italiane ed europee, in luoghi pubbici o case private. E' un modo per passare una serata in buona compagnia, di ritrovarsi con persone che, come noi, pensando che il lavoro continui ad essere un valore, che esso generi rispetto verso di sé e gli altri, che dia un senso alla vita, la coscienza di fare parte di una comunità, che crei identità e garantisca il futuro. 
Il filo rosso della serata sarà quindi il lavoro: letto, raccontato, cantato, rappresentato in tutte le sue forme, proprio quando la crisi mette in discussione il lavoro e coloro che lavorano.
Invitiamo gli aderenti e simpatizzanti ad apportare il loro contributo proponendo testimonianze, letture, brani musicali o di film, e in generale tutto cio' che ci permette di parlare del lavoro, della difesa della sua dignità e dei suoi valori. P
er rendere la voce a chi, qui o  altrove danno valore al lavoro, qualsiasi lavoro, e mettono passione in quello che fanno, e per partecipare attivamente alla costruzione della serata con idee o proposte: coordcaffeitalia@gmail.com.

lat